Grazie alla tecnologia, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nel settore della sicurezza, è oggi possibile controllare la propria abitazione e dotarla di un sistema di rilevazione e spegnimento roghi grazie al controllo remoto antincendio.
Il controllo remoto è quella tecnologia che, grazie ad una connessione internet, permette di monitorare in tempo reale ogni dispositivo pre configurato e connesso alla rete, sia esso in un’abitazione, azienda o ufficio. La tecnologia di controllo remoto antincendio sta prendendo piede soprattutto in quei posti che spesso vengono lasciati chiusi o incustoditi per parecchio tempo, per avere sempre un quadro completo della propria abitazione o proprietà anche in caso di assenza prolungata.
Un impianto elettrico comprensivo di controllo remoto antincendio può essere integrato con moltissime altre variabili come sistemi di videosorveglianza, rilevatori di fumi, sensori di movimento, riscaldamento o antifurto, in modo tale da poter essere sempre connessi a ciò che succede negli ambienti da monitorare.
Vasco Piscioli Srl, oltre ad essere un’azienda specializzata in impianti elettrici civili ed industriali, ha acquisito esperienza e specializzazioni anche in ambito di elettronica, automazioni, illuminotecnica e, appunto,
controllo remoto antincendio. Contattateci per un preventivo senza impegno.