In una casa domotica, dove l’aspetto fondamentale dell’impianto è l’interconnessione tra tutte le unità operative del sistema, è vitale che ogni elemento elettronico comunichi con gli altri.
Per questo motivo sono nati gli impianti KNX, costituiti in modo tale per cui tutti i dispositivi risultino collegati tra loro in analogia con il nostro corpo, in cui tutte le varie parti sono connesse grazie al sistema nervoso che trasmette le informazioni. Ed è proprio su questo aspetto delle informazioni che i nostri impianti ci permettono di controllare le funzioni dell’edificio e ne garantiscono un continuo e corretto funzionamento.
Gli impianti KNX hanno segnato nella storia anche un passo avanti. Infatti, dove prima c’era un sistema centralizzato che comandava più periferiche, ora si possono avere logiche decentralizzate con dispositivi ad intelligenza distribuita grazie ai devices protocollati Konnex.
Al giorno d’oggi, tali impianti si sono sviluppati in moltissimi settori, ma principalmente si specializzano nell’industria delle automazioni, multimediale e di system integrator per building automation e domotica.
Pertanto se stai pensando di trasformare la tua abitazione o la tua azienda mediante un sistema domotico non potrai fare a meno di possedere l’intelligenza diffusa degli
impianti KNX, affidabili e garantiti.