Come sottolineato più volte, Konnex (o KNX) è ad oggi lo standard mondiale conforme alle principali normative europee che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture, dagli edifici commerciali alle industrie fino alle abitazioni.
Pertanto realizzare i tuoi impianti Konnex a Treviso ti consentirà di godere della massima tecnologia ad oggi sul mercato e di disporre dei migliori impianti domotici. Infatti un impianto domotico è molto più di un impianto tradizionale e rappresenta il punto di incontro tra elettronica, telecomunicazioni e impiantistica classica tradizionale. Grazie alle sue potenzialità inoltre, possedere
impianti Konnex a Treviso renderà possibile la gestione di molte sfere di operabilità delle strumentazioni interconnesse e protocollate KNX, come gestione energetica, clima, antifurto, tapparelle, luci e serrande piuttosto che impianti audio e video.
Tutto ciò è possibile grazie anche alla tecnologia BUS, la quale prevede che tutti i devices siano collegati alla stessa rete (cioè allo stesso filo). In genere nella tecnologia BUS il comando è separato funzionalmente ad opera dell’attuatore e le informazioni vengono trasmesse utilizzando la rete BUS. In tal modo, la potenza viene portata solo dove è necessario, ovvero agli utilizzatori. Per quanto riguarda il funzionamento invece, l’impianto funziona grazie a dei “messaggi” che vengono inviati lungo il BUS ad esempio quando viene premuto un pulsante o un interruttore; invece ogni attuatore, quando riceve uno di questi messaggi, chiude il contatto corrispondente. Pertanto installare impianti Konnex a Treviso ti permetterà di avere uno spazio 100% personalizzabile secondo le tue esigenze e le tue comodità in tutta sicurezza.