Impianti fotovoltaici a Brescia: qual è la miglior alternativa?

Impianti fotovoltaici a Brescia: due configurazioni possibili per le nostre abitazioni


Molti di noi almeno una volta avranno pensato di installare nella proprietà dei pannelli fotovoltaici per alleggerire notevolmente la bolletta energetica.
Tuttavia nel realizzare impianti fotovoltaici a Brescia come in tutta Italia, è necessario valutare quale sia la migliore configurazione impiantistica per quanto riguarda la nostra abitazione: infatti esistono due diverse modalità nel realizzare tali impianti molto utilizzate in questo periodo.
La prima configurazione è detta “isolata”, in quanto il sito in questione non risulta allacciato alla rete elettrica ed è alimentato esclusivamente dall’energia trasformata dai pannelli e tale impianto è integrato con inverter e regolatori di carica.
La seconda configurazione nel realizzare impianti fotovoltaici a Brescia è definita come “impianto di rete” in cui l’energia in arrivo dai pannelli passa in un inverter e attraverso un regolatore di carica che forniscono energia ad un pannello di distribuzione bidirezionale, il quale presenta due allacciamenti, uno alla rete elettrica e uno destinato ai carichi in corrente alternata tipici delle utenze domestiche ed industriali.
Inoltre realizzare impianti fotovoltaici a Brescia comporta un’attenta analisi preliminare di posa degli hardware e di ammortizzazione dei costi che possono essere tranquillamente eseguite da personale esperto e competente.






30/01/2017


Vedi anche
30/07/2017 Impianti fotovoltaici a Brescia: qual'è la miglior scelta e come ridurre le perdite energetiche

30/02/2016 Impianti fotovoltaici a Brescia: una garanzia energetica per il futuro

30/03/2017 Impianti fotovoltaici a Brescia: quali benefici e quali agevolazioni?

30/11/2015 Energia rinnovabile e risparmio attraverso installazione di impianti fotovoltaici

30/05/2016 Le unità operative fondamentali di impianti fotovoltaici a Brescia in sistemi isolati.