A Roma, il 27 Gennaio 2010 si è riunita la Conferenza delle Regioni e delle province autonome. Da tale congresso è quindi emerso un documento denominato “Guida operativa per la sicurezza degli impianti”, il quale cerca di regolare e definire degli standard realizzativi circa la sicurezza e l’affidabilità dell’impiantistica ad alta e bassa tensione delineando lo stato dell’arte attuale.
Pertanto anche la realizzazione di
impianti elettrici industriali a Brescia come in tutta Italia dovrà rispondere fedelmente alle norme previste da tale documento.
Infatti un particolare fondamentale che emerge nella realizzazione di impianti elettrici a Brescia ed in tutta Italia consiste nell’obbligo di utilizzare materiali e devices marchiati CE, come impone il decreto legislativo del 25 novembre 1996, relativo alla normativa europea 93/68/CEE.
Quindi ciò che emerge come priorità nella realizzazione di un impianto pare proprio essere la sicurezza in senso lato, ovvero il target imperativo deve essere quello di ottenere un prodotto finito (l’impianto stesso) in grado di soddisfare pienamente i requisiti di sicurezza dell’utenza ma al contempo in grado di garantire la sicurezza per i lavoratori realizzatori.
Pertanto, se vuoi realizzare i tuoi impianti elettrici industriali a Brescia e provincia, affiati alla Vasco Piscioli s.r.l., che con anni di esperienza nel settore sarà in grado di esaudire tutte le tue esigenze realizzative garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.