Da pochi anni sul mercato è disponibile una nuova tecnologia che permette di articolare impianti domotici con una moltitudine di strumentazioni e devices operativi, a patto che tali unità costitutive siano supportate dal protocollo Konnex. Infatti ogni genere di
impianti KNX oltre ad avere un marchio sicuro e garantito, permette in ogni momento di essere implementato da strumenti ausiliari innovativi.
Per esempio installando degli impianti KNX installati in casa o in azienda potremo avere dei sistemi automatizzati per apertura e chiusura di cancellate, porte o serrande automatizzate, potremo gestire i sistemi di riscaldamento e ventilazione, i sistemi di allarme e di erogazione delle utenze e addirittura saremo in grado di gestire postazioni audio e video. Inoltre è possibile accedere a tali sistemi tramite rete LAN o semplicemente attraverso il tocco di un’applicazione su smartphone o tablet.
Inoltre uno dei maggiori punti di forza del sistema Konnex sta nel fatto che qualsiasi prodotto con marchio KNX supporta il protocollo omonimo e possiede dati codificati secondo i tipi di dati standardizzati KNX. Pertanto per integrare i nostri impianti KNX sarà sufficiente accertarsi del fatto che i nuovi dispositivi supportino tale protocollo.
Se anche tu sei indeciso su come passare alla domotica per la tua abitazione o per sistemi di home and building automation, i prodotti KNX rappresentano la via più semplice ma allo stesso tempo completa di costruzione di un impianto del genere.