Per quanto possa sembrare strano, parlare di cancelli scorrevoli a Brescia permette di aprire un mondo estremamente variegato e specifico, che permette di scoprire quali sono veramente tutte le potenzialità e disponibilità della categoria.
Infatti l’ingresso ad un’abitazione ha come primo step proprio il cancello, il quale dovrà essere studiato su misura a seconda di chi o cosa dovrà transitarvi.
Chiaramente nella realizzazione di un cancello, specialmente se molto grande ed ampio, la scelta migliore sarà quella di un impianto scorrevole automatico. Pertanto tra le categorie di cancelli scorrevoli a Brescia, una delle più diffuse è quella ad un anta che scorre su di un binario lineare a cremagliera installato al suolo, ideale per accessi ampi ed in salita. Una seconda opzione può essere quella di realizzare un cancello (sempre automatico) ma a battente (singolo o doppio), le cui ante ruotano attorno ad un fulcro grazie ad un piccolo motore elettrico.
Nel realizzare
cancelli scorrevoli a Brescia inoltre è possibile stabilire in fase di progettazione la tipologia e la collocazione delle unità di movimentazione, ovvero i motori. Infatti possiamo avere motori installati underground a totale scomparsa al fine di non compromettere l’estetica del prodotto finito, oppure si possono scegliere motori a vite senza fine, molto utili per la movimentazione di unità pesanti e voluminose.