Certificazioni
CERTIFICATO SOA
Attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici rilasciato dalla società accreditata SOA LAGHI per le categorie:
- OS30 III°BIS - IMPIANTI INTERNI ELETTRICI, TELEFONICI, RADIOTELEFONICI E TELEVISIVI, per il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione
- OG9 I° - IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA, per la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi puntuali che sono necessari per la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende le centrali idroelettriche, ovvero alimentate da qualsiasi tipo di combustibile.
- OG10 I° - IMPIANTI PER LA TRASFORMAZIONE ALTA/MEDIA TENSIONE E PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN CORRENTE ALTERNATA E CONTINUA E IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, per la costruzione , la manutenzione o la ristrutturazione, interventi di distribuzione alta e media tensione e trasformazione e distribuzione a bassa tensione, compresa manutenzione e ristrutturazione impianti di pubblica illuminazione, centrali e cabine di trasformazione, tralicci e cavi di distribuzione.
CERTIFICATO ISO 9001
Vasco Piscioli S.r.l. intende basare il proprio successo sul miglioramento continuo, consapevole dell’importanza del rispetto costante dei requisiti cogenti e quelli delle parti interessate, e ritiene di fondamentale importanza perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni di qualità, dispone di un’organizzazione interna dedicata al monitoraggio e misurazione dei processi e dei servizi attraverso un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Sicurezza, conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018.
Vasco Piscioli Srl si propone di mantenere un costante orientamento al Cliente, realizzando impianti che rispettino sempre i requisiti espressi ed impliciti del Cliente, migliorando costantemente la gestione dei cantieri per ridurre le inefficienze, prevenire gli incidenti e ridurre i costi, ottimizzando inoltre i tempi di realizzazione degli impianti.
Vasco Piscioli S.r.l. intende assicurare che la Politica per la Qualità sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’Organizzazione, ed incoraggia lo sviluppo continuo delle capacità individuali di ogni dipendente.
CERTIFICATO ISO 45001
Vasco Piscioli S.r.l. si impegna, con il proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro secondo ISO 45001:2018 alla promozione della cultura della sicurezza, ponendo la massima attenzione alla prevenzione e protezione della sicurezza e salute dei lavoratori, in sito e nei cantieri. Vuole garantire condizioni di lavoro sicure, per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro.
Il sistema di gestione è impostato in modo da perseguire il rispetto della normativa cogente sulla sicurezza e salute in ambito lavorativo, normativa tecnica di prodotto/servizio e nel trattamento dati.
Vasco Piscioli S.r.l. promuove attività di formazione, informazione e sensibilizzazione, per il mantenimento e miglioramento delle competenze del personale aziendale; con l’obiettivo di coinvolgere, consultare e responsabilizzare il personale, affinché siano consapevoli di tutti i requisiti applicabili ed assicurino il raggiungimento di adeguate prestazioni di qualità e sicurezza.
CERTIFICATO KNX
Vasco Piscioli Srl impianti elettrici, per offrire sempre al cliente il miglior servizio possibile per sistemi di Home Building Automation, ha ottenuto il certificato KNX, il quale permette una gestione automatizzata e decentralizzata di tutti i dispositivi e gli impianti di una struttura, sia essa un’industria, un’abitazione o un luogo pubblico.
La certificazione KNX è basata su prove di conformità effettuate in laboratori altamente specializzati, nei quali si verifica che il dispositivo supporti il protocollo stesso e che i suoi dati utili siano codificati in maniera opportuna. Pertanto grazie a tale protocollo, è possibile realizzare impianti articolati ottenuti anche dalla combinazione di dispositivi di differenti produttori. Solo dopo queste prove il prodotto può essere etichettato KNX.
Un sistema domotico certificato permette al cliente di integrare nell’impianto numerose funzioni e servizi, quali controllo dell’illuminazione, gestione di impianti audio, video, riscaldamento, condizionamento, sistemi di monitoraggio allarmi e sistemi di gestione energetici (gas, elettricità) e altro ancora.